fbpx

Search

MATHYLDIS.COM

E-commerce community MATHYLDIS.COM: nasce la nuova piattaforma per brand e imprese con prodotti selezionati e di qualità

Una e-commerce community versatile, frutto di una leadership tutta al femminile, che si affaccia sul mercato con un obiettivo molto chiaro: creare un portale di aggregazione – un network 2.0 – dove far confluire, tra anima e business, il Made in Italy, e non solo, più autentico ed emergente.

È mathyldis.com, dal mio nome Mathildis Lauro.

Ho scelto di dare a questo progetto il mio stesso nome, Mathildis, non soltanto perché ne sono l’ideatrice, ma anche per il suo significato evocativo di forza, potenza, ‘colei che combatte con forza’.

Del resto, questa è anche la mia natura: ho sempre affrontato la vita con energia e determinazione, e questo è lo spirito che vorrei ispirasse questa nuova Community.

Dopo un percorso professionale in ambito economico, ho scoperto la mia vera vocazione: coniugare l’arte con l’imprenditorialità, e metterla al servizio degli altri.

Dopo anni nel campo della gestione societaria e un’esperienza come direttrice di Excellence Magazine – che mi ha vista impegnata nella promozione delle eccellenze a livello internazionale – finalmente riesco a dare respiro e forma alla mia innata passione per la moda.

Nasce così, nel 2018, un progetto del tutto personale: Yoo Fine Jewellery, una collezione di gioielli placcati in oro 18k, dai tratti unici ma dai costi sostenibili.

Una scelta etica per rendere le creazioni accessibili a tutti, proprio perché sono convinta che la bellezza diventi reale solo se condivisa.

Da dove nasce l’idea dell’e-commerce community?

È da questa filosofia della condivisione che nasce mathyldis.com, un progetto che rompe la barriera dell’isolamento in questa congiuntura storica che mette tutti a rischio esclusione.

Abbiamo tutti vissuto – e stiamo ancora vivendo – un momento di stravolgimento globale, a livello mondiale.

Qualcuno ha definito i mesi di piena pandemia, e le sue conseguenze, una vera e propria “guerra mondiale”.

Il mio è dunque un progetto che nasce nel segno di un nuovo modo di fare business che ri(parte) da valori troppo spesso dimenticati: alleanza, condivisione e sostenibilità.

Una collaborazione attiva per non restare mai più all’angolo, una stretta necessaria per affrontare insieme le difficoltà economiche che possono nascere durante ogni crisi.

Quanto più le persone sono unite nell’inseguire un obiettivo comune, tanto più facile diventa raggiungerlo: solo l’unione può creare ricchezza etica, sinergica e responsabile.

Ecco, da questa esperienza brutta e difficile sotto ogni punto di vista, ma anche significativa, nasce il progetto di questa piattaforma che vuole riunire produttori e creativi con i loro brand, per creare una collaborazione attiva, abbattendo tempo e distanze.

Perché se è vero che nasciamo e moriamo soli, è altrettanto vero che trascorriamo una vita intera in contatto con l’altro da noi. E l’altro da noi può diventare il nostro migliore alleato se tutti puntiamo allo stesso obiettivo.

 

Donne e Business

Un’attenzione particolare voglio rivolgerla all’imprenditoria femminile perché la collaborazione tra donne esiste eccome, e può dar vita a iniziative e progetti meravigliosi.

E sempre alle donne è dedicato un altro mio progetto, diverso nel suo intento, ma pur sempre votato alla condivisione.

 

Mathyldis.com sostiene la prevenzione e la lotta contro la violenza sulle donne

E lo fa con grande energia per combattere tutto ciò che rappresenta soprusi e violenza – fisica e psicologica – contro gli abusi femminili.

Troppi casi, ad oggi, per starcene in silenzio. È doveroso alzare la voce con delicatezza e convinzione.

Io lo faccio, sostenendo una battaglia contro la violenza sulle donne al fianco della Ala Onlus Milano, un’organizzazione che si occupa anche di educazione alla salute, lotta alle discriminazioni, inclusione sociale e cooperazione internazionale.

Ecco, soffermiamoci un attimo sulla parola “inclusione”, a mio avviso quella che meglio descrive e riassume il significato portante del progetto che ho voluto realizzare lanciando questa piattaforma.

Mathyldis.com rappresenta un nuovo modo di concepire il business online in un’ottica davvero diversa, perché inclusiva e incentivante il potenziale che possiamo scoprire, o riscoprire, anche nei momenti più bui.

Mathildis Lauro

Seleziona la valuta
EUR Euro
Apri la chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?