fbpx

Search

ADINKRA

Il brand al femminile che nasce per vestire ‘anima e corpo’

Patrizia e Titti sono le creatrici del brand ADINKRA, nato dall’incontro del loro amore per la moda e dalla forza solidale di un’amicizia al femminile.

Il loro è un sogno che diventa realtà dopo tante esperienze lavorative vissute in altri ambiti. Complice una vacanza a Capri, un luogo pieno di suggestioni, colori, e di una bellezza tale da risvegliare in entrambe la voglia di rimettersi in gioco come professioniste.

Le loro creazioni interpretano un gusto femminile raffinato e leggero, senza eccessi, ispirato a donne che amano uno stile glam, dinamico e consapevole allo stesso tempo.

La donna che veste ADINKRA non è solo elegante e raffinata nella sua semplicità ricercata, ma anche collaborativa, energica e solidale.

È una donna senza tempo, lontana dai cliché, che vive la sua femminilità con leggerezza e personalità, scegliendo abiti che ne rappresentino lo spirito.

Come nasce ADINKRA?

Riuscire a trovare la propria strada è una delle più grandi fortune che possano capitare, dopo la realizzazione del sé come individuo e come parte di una comunità.

Ma non c’è un tempo prestabilito affinché ciò avvenga. È importante sentire e realizzare che non è il tempo il vero ostacolo ai nostri sogni.

Ci si può lasciar distrarre da tanti imprevisti, occasioni, eventi importanti, ma se si resta in ascolto di quella voce che vuole svelarti qualcosa, arriva il momento in cui capisci che è quello giusto.

Per loro, il momento giusto è arrivato su un’isola, Capri, vissuta durante quella vacanza che Patrizia e Titti definiscono “magica”.

Magica perché il desiderio di riaffermare la passione per la moda si risveglia con una forza dirompente: l’incanto dell’odore delle stoffe, la bellezza dei colori, la meraviglia degli accostamenti.

La prima emozione è una grande nostalgia per un mondo che amano da sempre e che sentono, anzi sanno, mancargli molto.

Patrizia arriva su quell’isola con un bagaglio ricco di esperienze lavorative, una vita vissuta all’estero pungolata dalla creatività’  e dal fermento di una metropoli come Londra dove ricopre importanti incarichi gestionali ed amministrativi nell’ambito della moda.

Vive anni pieni e intensi in Africa, dove si dedica al campo edilizio. L’Africa è un continente difficile, ma pieno di luce e colori, che lascia il suo segno per sempre.

Un segno che torna nelle creazioni ADINKRA, ispirate dalla stessa energia, dai colori fantastici, e da quell’eleganza semplice e pulita tipica dell’espressione artistica africana.

Dopo questa esperienza, il ritorno in Europa, per ritrovare proprio durante la vacanza con Titti, a Capri, una grande gioia di vivere e la voglia di condividere la leggerezza, l’eleganza e la femminilità che quell’isola ha saputo far emergere in loro.

Anche per Titti la moda è l’incontro con una dimensione che le appartiene per natura. La vive fin da giovanissima quando indossa gli abiti sfilando come modella.

Dopo questa esperienza diventa mamma e moglie, ma senza mai tradire quella passione che conserva integra, pronta a esplodere non appena ne avrà l’occasione.

E anche per lei l’occasione arriva a Capri, dove scopre la voglia di interpretare la moda attraverso creazioni che non hanno la sola funzione di vestire, ma di caratterizzare e rendere riconoscibile una natura, un sentire, un’inclinazione.

La voglia di rimettersi in gioco nel segno dell’unione e della cooperazione

La seconda emozione è stata la voglia di rimettersi in gioco e di farlo in due, nel segno della cooperazione e dell’unione.

Una persona consapevole della propria vocazione porta con sé l’entusiasmo dell’operatività e della collaborazione, l’energia della creazione, la luce della nascita di ogni nuova idea che diventa poi “segno”.

E ADINKRA è segno. Un segno che si ripete nei simboli dei rituali africani, antiche perle di saggezza di una volta… E infatti, il simbolo che compare nel logo del brand ADINKRA significa proprio cooperazione, unione.

Patrizia e Titti lo hanno scelto perché entrambe hanno condiviso per anni l’esperienza di vita nel Ghana, dove hanno scoperto gli ADINKRA.

Ma soprattutto perché quel segno incarna la collaborazione, la forza al femminile, i valori condivisi che hanno dato vita al loro brand.

Per donne che ricominciano e lo fanno con stile.

Nuova Collezione ora online, visita lo shop!
Seleziona la valuta
EUR Euro
Apri la chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?